Chi sono

Chi sono

Benvenuti in questo nuovo blog di cucina!

Si tratta di un nuovo sito o meglio di un blog di cucina con particolare riguardo verso ricette innovative ma allo stesso tempo di derivazione tradizionale, adatte  a tutte le donna che non hanno troppo tempo da dedicare alla preparazione di pietanze.
Oggi mi presento e cercherò di farmi conoscere un po’ di più di modo che nei miei articoli potrete riscontrare al primo sguardo le mie caratteristiche.
Sono Anna Miani, e ho 28 anni. Ho di recente terminato un master a Napoli sulla cucina e sulle diverse tecniche di cottura tenuto da tre chef stellati, tra i più illustri di tutto il mondo. Come potete vedere la cucina e i libri inerenti a questa materia sono la mia più grande passione, ho infatti deciso di studiarli e di mettere in pratica nuove ricette fino allo sfinimento!
Ma innanzitutto voglio farmi coniscere un po meglio raccontandovi da dove proviene tutta questa passione che ho dentro. Tutto parte da quando ho dodici anni, ebbene si da quando ero proprio piccolina. Il 21 settembre per il mio compleanno mio nonno mi regalò uno stampo per biscotti di colore rosso e fatto di silicone. A prima vista devo ammettere che il regalo mi lasciò un po’ rattristato, avrei infatti sperato in qualcosa di più utile per giocare e divertirmi; diciamo che non era proprio ciò che speravo. Decisi così di buttarlo in un angolo della mia cameretta. Qualche mese dopo però inziai a voler imparare ad usarlo e per la prima volta mi cimentai nella preparazione di biscotti. Fui aiutata subito da mia mamma e in me nacque in pochi secondi un desiderio innato di voler iniziare a preparare per conto mio diverse pietanze. Il desiderio fu esaudito e da quel momento mi dedicai alla cucina una volta alla settimana insieme ai miei genitori. In quelle settimane decisi che il mio futuro sarwbbe stato questo, quello di studiare cucina e di diventare una cuoca professionista, di aprire un ristorante e perché no, di tenere un blog. E infatti eccoci qui, sempre più appassionata di cibo e vogliosa di scoprire nuove cose mediante la lettura e lo studio di libri inerenti a questa tematica.
La mia passione è talmente ampia che non ho più spazio per mettere nuovi utensili e pentole. Sono infatti arrivata ad avere una cucina simile a quella di un ristorante per varietà di strumenti a disposizione. Le mie pietanze preferite sono i dolci, seguiti dai primi e infine dai secondi.
Ora mi conoscete meglio, e continuerete a farlo seguendo il blog e i prossimi articoli nei quali scoprirete di più su di me e nei quali vi svelerò varie ricette.
Non vi resta che seguirmi e di sicuro non ve ne pentirete.